Statuto PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 18 Gennaio 2010 11:30

Articolo 1 - SEDE

Non è prevista una sede, il Comitato eleggerà il proprio domicilio legale presso il presidente eletto pro-tempore che lo rappresenterà in ogni sede e circostanza.

Articolo 2 - SCOPI

Il Comitato cittadino Casnigo Salute e Territorio è un'associazione socioculturale che ha lo scopo di studiare e diffondere le tematiche della difesa dell'ambiente e della salute, con particolare riferimento alle problematiche strettamente legate al territorio.

L'attività del Comitato non ha fini di lucro e verrà autofinanziata attraverso liberi contributi degli aderenti al Comitato stesso.

Articolo 3 - ADESIONE AL COMITATO

L’adesione è libera, senza discriminazione di razza, sesso, fede religiosa, purché l'attività personale di ciascun aderente avvenga nel pieno rispetto delle leggi vigenti e non sia in contrasto con le finalità del Comitato. Il Comitato è indipendente da qualsiasi altra associazione, comitato, circolo, partito, ecc. .

Articolo 4 - ORGANI E POTERI

L'unico organo decisionale del Comitato è l'assemblea degli aderenti che decide a maggioranza (50%+1) dei presenti. L'assemblea degli aderenti elegge un presidente, un vicepresidente, un segretario. Questi organismi, che restano in carica un anno, hanno la rappresentanza del Comitato ma non hanno potere decisionale.

Articolo 5 - CONVOCAZIONE DELL'ASSEMBLEA

L'assemblea degli aderenti deve essere convocata almeno una volta all’anno. L’avviso di convocazione dell’assemblea dovrà pervenire a tutti gli aderenti con almeno tre (3) giorni di anticipo, a mezzo comunicazione scritta, telefonica o apposito volantino informativo.

Articolo 6 - DURATA E SCIOGLIMENTO

Il Comitato rimane in vita fino a diversa decisione espressa dall’ assemblea.

JavaScript must be enabled in order for you to use Google Maps.
However, it seems JavaScript is either disabled or not supported by your browser.
To view Google Maps, enable JavaScript by changing your browser options, and then try again.


Ultimo aggiornamento Domenica 11 Luglio 2010 13:55